L'Imprenditore
È la rivista di Piccola Industria di Confindustria. Fondata oltre 20 anni fa, si è affermata quale importante veicolo di informazione per le piccole e medie aziende italiane su fatti e fenomeni legati al mondo produttivo. Negli anni il periodico ha arricchito il suo piano editoriale, ospitando approfondimenti, speciali, focus e inchieste sui temi di interesse per le Pmi, con interventi ed interviste a esponenti, esperti ed attori del mondo politico, economico e imprenditoriale del nostro Paese. I sei numeri annuali vengono diffusi in abbonamento postale.
Oltre alle edizioni ordinarie (20.000 copie) si aggiungono tirature speciali, realizzate in occasione dei grandi eventi istituzionali di Confindustria (Assemblea annuale, Convegno Biennale Piccola Industria e Centro Studi Confindustria, Forum Piccola Industria). All’interno di alcuni numeri trovano spazio fascicoli monografici – Le Guide de L’imprenditore e gli Speciali – distribuiti sul territorio anche in allegato alla rivista, con approfondimenti informativi su opportunità di investimento, incentivazione, partnership finanziaria o industriale, promossi da enti, aziende, banche e altri organismi che offrono servizi alle imprese. Fin dal 2000 le iniziative editoriali della rivista si sono ampliate con I Seminari L’Imprenditore, eventi organizzati in collaborazione con le associazioni del Sistema confederale, con il supporto di sponsor esterni, su tutto il territorio nazionale. Obiettivo è sviluppare un confronto privilegiato con gli imprenditori e le istituzioni locali su temi di grande attualità e interesse. Sensibile al richiamo digitale, L’Imprenditore ha accettato la sfida di creare una propria “vetrina” online – www.limprenditore.com – ed è presente su Facebook, Twitter e YouTube.
Oltre alle edizioni ordinarie (20.000 copie) si aggiungono tirature speciali, realizzate in occasione dei grandi eventi istituzionali di Confindustria (Assemblea annuale, Convegno Biennale Piccola Industria e Centro Studi Confindustria, Forum Piccola Industria). All’interno di alcuni numeri trovano spazio fascicoli monografici – Le Guide de L’imprenditore e gli Speciali – distribuiti sul territorio anche in allegato alla rivista, con approfondimenti informativi su opportunità di investimento, incentivazione, partnership finanziaria o industriale, promossi da enti, aziende, banche e altri organismi che offrono servizi alle imprese. Fin dal 2000 le iniziative editoriali della rivista si sono ampliate con I Seminari L’Imprenditore, eventi organizzati in collaborazione con le associazioni del Sistema confederale, con il supporto di sponsor esterni, su tutto il territorio nazionale. Obiettivo è sviluppare un confronto privilegiato con gli imprenditori e le istituzioni locali su temi di grande attualità e interesse. Sensibile al richiamo digitale, L’Imprenditore ha accettato la sfida di creare una propria “vetrina” online – www.limprenditore.com – ed è presente su Facebook, Twitter e YouTube.
Commenti