PREMIO LIONS BUGELLA CIVITAS: ancora pochi giorni per inviarci la vostra recensione ai libri finalisti di Premio Biella 2022
Arriva alla quarta edizione il Premio Lions Bugella Civitas, promosso dal Lions Club di Biella, che ogni hanno premia la migliore recensione ai libri finalisti di Premio Biella Letteratura e Industria. L'obiettivo è quello di stimolare la lettura critica dei testi e suscitare le più diverse riflessioni sui temi cari al Premio: il mondo del lavoro, dell'industria, la cultura d'impresa. Il concorso è nazionale e aperto a tutti. Basta scrivere una recensione a uno dei cinque saggi finalisti della XXI° edizione di Premio Biella e inviarcela entro il 1 ottobre.
Ecco le cinque opere:
- Roger ABRAVANEL – Aristocrazia 2.0. Una nuova élite per salvare l’Italia (Solferino)
- Marco ARMIERO – L’era degli scarti. Cronache dal Wasteocene, la discarica globale (Einaudi)
- Claudia BIANCHI – Hate speech. Il lato oscuro del linguaggio (Laterza)
- Fabio DEOTTO – L’altro mondo. La vita in un pianeta che cambia (Bompiani)
Con queste parole Luisa Benedetti Poma, presidente della giuria del Premio Lions Bugella Civitas, ha dato il via alla quarta edizione del premio alla migliore recensione:
Il regolamento
Le recensioni non potranno superare le 2000 battute e dovranno pervenire entro il 01 ottobre 2022 in formato sia cartaceo sia informatico alla segreteria del Premio Biella Letteratura e Industria (Corso Pella 2b – 13900 Biella; premiobiella@cittastudi.org). La lettera di accompagnamento dovrà recare la dicitura “concorre al Premio Lions Bugella Civitas” e i dati dell’autore della recensione (nome, cognome, residenza, indirizzo mail e numero di telefono). Allegata alla lettera dovrà essere consegnato il modulo per il trattamento dei dati scaricabile dal sito del Premio Biella Letteratura e Industria (www.biellaletteraturaindustria.it).
La giuria
La giuria è composta dai seguenti membri del Lions Club Bugella Civitas:
- Luisa Benedetti Poma, Presidente della giuria
- Patrizia Bellardone, ex funzionario culturale
- Fausta Bolengo, insegnante
- Nicoletta Boraine, avvocato
- Silvia Ghione, imprenditrice
- Rosaria Giorgio Maffeo, insegnante
- Nicoletta Ramella Pezza Susta, libera professionista
Il voto popolare
Le cinque migliori recensioni verranno rese note in occasione della presentazione dei finalisti della XXI° edizione Premio Biella Letteratura e Industria, che avrà luogo il 22 ottobre 2022 e verranno pubblicate sul sito e sulla pagina Facebook del Premio.
Il pubblico potrà esprimere il suo voto mettendo un like a una delle cinque recensioni finaliste postate sulla pagina Facebook del Premio entro il 10 novembre. Il voto popolare espresso sui social sarà equiparato a quello di un giurato.
Il vincitore
Il nome dell’autore selezionato dalla giuria sarà ufficialmente reso noto il 19 novembre 2022. All’autore della migliore recensione verrà assegnato un premio di 300 euro spendibile in libreria. Il premio sarà consegnato in occasione della cerimonia di premiazione di Premio Biella Letteratura e Industria, che avrà luogo sabato 19 novembre 2022 presso l’Auditorium di Città Studi a Biella.
Seguici per scoprire chi vincerà il Premio Biella Letteratura e Industria 2022 Facebook | You Tube
Commenti